Crisi deterrenza nucleare, nel vuoto della leadership USA
video a cura di Davide Martinotti
La tensione globale è alle stelle. La Russia ha testato un nuovo missile ipersonico a medio raggio, inviando un segnale chiaro all’Occidente e all’Ucraina. In questo video analizziamo come la deterrenza nucleare si stia trasformando in un gioco a tre, con Cina, Russia e Stati Uniti protagonisti di una nuova era di competizione strategica.
OttolinaTV
23 Novembre 2024
Io credo che gli Stati Uniti fondamentalmente vogliano uscire da questa situazione senza fare una figura di merda, ma sinceramente non vedo proprio come potrebbero fare dal momento che finora hanno fatto gli sbruffoni alzando ogni giorno la posta in gioco senza avere le carte vincenti in mano. Credo che questo la Russia lo sappia e stia cercando di evitare di umiliare il suo avversario indiretto (gli USA) passando per l’umiliazione dell’avversario in campo.
Certo sarebbe proprio ora che gli ucraini si liberassero del loro patetico leader, prima che “qualcuno” lo faccia scappare con i dollari, anche per non subire la doppia umiliazione di essere sconfitti e gabbati!
Zelenskij non è Hitler, non si chiuderà in un bunker per poi suicidarsi, ma come Mussolini tenterà la fuga per mettersi in salvo, per questo i suoi concittadini finché sono in tempo dovrebbero fargli fare la stessa fine di M, a testa in giù W !!!