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Anche OttolinaTV ha dei

Termini & Condizioni

1. Spedizione

  • 1.1 Corriere e tracciamento, Le spedizioni vengono effettuate mediante corriere espresso (GLS). La spedizione è tracciata e il codice di tracciamento (tracking) viene inviato automaticamente al vostro indirizzo e-mail una volta che l’ordine viene da noi affidato al corriere. Nel caso in cui il codice non vi sia pervenuto consigliamo di controllare nella casella dello spam e negli aggiornamenti perché potrebbe essere finita lì. Per qualsiasi necessità è possibile contattarci via mail per avere informazioni ([email protected]).

    Potrai monitorare lo stato della spedizione su www.gls-italy.com inserendo il codice ricevuto via mail nel riquadro “Ricerca spedizione”. Il corriere è affidabile e uno smarrimento del pacco è praticamente impossibile; in ogni caso, anche se dovesse succedere, verrà effettuata al più presto una nuova spedizione o un rimborso da parte nostra.

  • 1.2 Tentativi di consegna, Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno al momento della consegna, effettuerà un nuovo tentativo il giorno seguente. Dopo due tentativi andati a vuoto, il pacco entrerà in giacenza e verrete ricontattati da imago per sapere se preferite ritirarlo alla sede GLS in cui si trova o se preferite una riconsegna in un giorno concordato.

  • 1.3 Tempi di consegna, I nostri pacchi sono spediti in Italia tramite corriere espresso GLS tendenzialmente ogni giorno. Per questo motivo, gli ordini arrivati entro le ore 12:00 vengono tendenzialmente inviati in giornata, congiuntamente agli ordini del giorno precedente. I tempi di recapito invece variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi (a seconda della zona) e si sommano ai tempi di preparazione. È possibile avere una stima della data di consegna proseguendo con la compilazione dell’ordine fino alla schermata di scelta del metodo di spedizione, dove è indicata la stima.
    Ad esempio: “Giuliano effettua un ordine Lunedì alle ore 15:00, l’ordine verrà lavorato Martedì e spedito in giornata. Il suo pacco verrà recapitato alla sua dimora Giovedì o, in caso di ritardi o zone particolari, Venerdì. Sono sempre esclusi dal conteggio il Sabato e la Domenica.

    NATALE: durante il periodo Natalizio (da fine Novembre a inizio Gennaio) spediamo sempre tutti i giorni ma a ridosso delle festività i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi non imputabili ad OttolinaTV. Durante il periodo di Natale, considerando che si effettuano acquisti per i regali, il termine per i resi dovuti a cambio taglia è esteso a 45 giorni dalla data dell’ordine.

  • 1.4 Spedizioni Venezia laguna e nelle isole minoriLe spedizione nelle isole minori (quindi Sardegna e Sicilia escluse) e a Venezia laguna sono soggette a un costo supplementare di 12 euro rispetto alle tariffe standard poiché il corriere è costretto a prendere il traghetto per consegnare il pacco.

2. Metodi di Pagamento
  • Sul nostro sito è presente il protocollo di sicurezza https, assicurando un’elevata protezione dei tuoi dati. Tutte le transazioni sono processate da sistemi di ultima generazione e da moduli di pagamento ufficiali, per garantire acquisti in totale sicurezza. Le modalità di pagamento sono riportate di seguito.
    Gli ordini saldati con carta e con paypal vengono processati immediatamente e spediti entro 48 ore. Anche gli ordini con bonifico bancario vengono processati con le stesse tempistiche se è stata inviata la mail di conferma d’avvenuto bonifico (vedi sotto). Gli ordini in contrassegno vengono processati immediatamente solo se non presentano anomalie.

    N.B. Non tutte le modalità di pagamento sono sempre attive, in fase checkout troverai quelle effettivamente disponibili.

  • 2.1 Carta di Credito / Debito / PostePay ecc, Il nostro sistema di pagamento con carte è criptato, sicuro e garantito da Stripe. Avete bisogno delle 16 cifre e della data di scadenza della carta, riportati sul fronte, e del codice di sicurezza CVC di 3 cifre riportato sul retro. I dati non verranno da noi memorizzati e per qualsiasi necessità il nostro staff è disponibile per verifiche, rimborsi e qualsivoglia necessità in caso di problemi. Non fornite mai queste informazioni a nessuno, il nostro staff non le richiederà in nessuna circostanza. Chiunque si spacci per il nostro staff e vi chieda tali informazioni sta sicuramente imbastendo un tentativo di frode.

  • 2.2 Bonifico bancario, È possibile saldare il proprio ordine tramite bonifico bancario. In questi casi suggeriamo d’inviare una ricevuta dell’avvenuto bonifico via mail all’indirizzo [email protected] avendo cura di specificare il numero dell’ordine nell’oggetto della mail, al fine di velocizzare i tempi di preparazione. In caso di mancato invio della mail, occorrerà attendere l’accredito del bonifico (in genere 2 o 3 giorni lavorativi, che andranno a sommarsi al resto dei tempi di lavorazione e spedizione dell’ordine). Ricordatevi di specificare il numero dell’ordine nella causale del bonifico e anche il cognome di recapito della merce, specie se differente dall’intestatario del conto!

  • 2.3 Contrassegno, Il pagamento alla consegna è possibile in Italia (mediante GLS) con un supplemento di € 3.90 alle spese di spedizione. Siete pregati di contattarci nel caso in cui non siate disponibili al ritiro della merce ordinata o in caso di ripensamenti, in modo da non spedire a vuoto il pacco.

  • 2.4 PayPal, Il pagamento tramite PayPal è consentito sul nostro sito, come ulteriore garanzia di affidabilità e sicurezza.

  • 2.5 Modifiche dell’Ordine, La modifica di un ordine è possibile solamente finché questo non è stato ancora affidato al corriere. Nel caso si voglia modificare un’ordine è sufficiente contattare [email protected].

3. Politica sui resi

  • 3.1 Merce ricevuta difettata o sbagliata, Nel caso in cui la merce ricevuta sia difettata o di taglia/modello sbagliato per errore imputabile a Imago Srls, consigliamo innanzitutto di contattarci su [email protected] allegando alcune foto. Vi preghiamo di non rispedire la merce al mittente senza una tale indicazione da parte nostra. La merce corretta e non difettata vi verrà rispedita al più presto a nostre spese in caso emergano casistiche di questo tipo.

  • 3.2 Restituzione (Diritto di recesso), Se, per qualunque motivo, non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi esercitare il diritto di restituzione con rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco da parte del corriere manifestando questa volontà via mail ([email protected]) e rispedendo quanto ricevuto presso il nostro magazzino:
    Imago Srls
    Via Pisacane 29
    09134 Cagliari (CA)

    ATTENZIONE: i prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione potrebbe non essere rimborsato integralmente!

    Per richiedere il reso è necessario contattarci all’indirizzo [email protected]. Eventuali resi effettuati di propria sponte, senza prima contattarci, non saranno rimborsati. Una volta ottenuta l’autorizzazione al reso, la spedizione dovrà essere effettuata (a spese proprie) entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco all’indirizzo sopraindicato (Imago Srls, via Pisacane 29 09134 Cagliari). 

    La merce da restituire va richiusa nella busta ricevuta o in una busta/scatola analoga ben sigillata e resistente. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità dell’oggetto, Imago Srls effettuerà il rimborso entro 10 giorni lavorativi.

    PERIODO NATALIZIO: durante il periodo di Natale (fine Novembre e tutto Dicembre), considerando che si effettuano acquisti per i regali, il termine per i resi dovuti a cambio taglia è esteso a 45 giorni dalla data dell’ordine. Vedi sotto le istruzioni per i cambi taglia.