Torna il consueto appuntamento del sabato con Alberto Fazolo e Gabriele Germani su OttolinaTv. Oggi parliamo di Ucraina e di rischi bellici nel dopo conflitto, collegando la vicenda alla fuga di combattenti ed estremisti ucraini in Europa occidentale. L’episodio di Savona Γ¨ emblematico di quanto sta accadendo.
La puntata di Ottolina TV βLβUcraina attacca lβItalia: attentato a Savona. Kiev rischia di perdere Odessa – Ft.Alberto Fazoloβ Γ¨ stata registrata venerdΓ¬ 21 febbraio 2025.
A oggi, sabato 22 febbraio 2025, le indagini sono in corso e non Γ¨ stato depositato alcun atto processuale che attribuisca responsabilitΓ penali a carico di soggetti chiaramente identificati.
Stando così le cose, non si può dare atto che ci sono delle indagini in corso, dire che non si sa ancora chi sia stato e poi affermare la responsabilità di uno Stato estero e dei suoi apparati in base alla motivazione:
βnon ci vuole la sfera di cristallo per capire che si puΓ² puntare il dito contro lβUcrainaβ
(puntata citata, video da 2:55 a 3:05).
Delle due una:
o si hanno delle prove inoppugnabili da esibire alle AutoritΓ competenti e poi da esporre al pubblico nei limiti imposti dal segreto istruttorio,
o si attende lβesito delle indagini in corso.
Non si fa informazione con la cultura del sospetto.