Skip to main content

Aggiornamenti dal corteo proPal di Roma, 5 ottobre 2024

IN AGGIORNAMENTO (F5 o aggiorna il tuo browser)

19.17 Segnalate aggressioni da parte di sionisti in motorino in zona S. Paolo. Si raccomanda di rimanere in gruppo!

18.05 Restano disponibili vie di uscite in viale Giotto, la parallela e via Marco Polo all’altezza di di Viale di Porta Ardeatina. Bisogna comunque passare per un cordone di F.D.O. che presidiano la zona.

18.03 Mentre il corteo defluiva dalla piazza sono innescati scontri tra un piccolo gruppo di manifestanti e F.D.O. Sono stati usati lacrimogeni e idranti per sfollare

17.35 un gruppo di manifestanti prova a forzare il blocco delle F.D.O che rispondono tenendo la posizione

17.04 Dopo lunghe trattative con le F.D.O. partirà il corteo pro Palestina, direzione via Marco Polo

16.06 Piazza piena e manifestanti provano a formare un corteo. La manifestazione continua ad essere molto tranquilla e con una grande partecipazione giovanile.

15.52 oltre 6.000 persone in zona Piramide. Si alzano cori che chiedono di realizzare il corteo

15.08 Ingressi alle porte di Roma bloccati. Fermate le auto con più di una persona a bordo e invitate a tornare indietro se hanno elementi riconducibili al corteo

14.47 Continuano i controlli a ridosso della zona Piramide per i manifestanti che giungono in zona con foto ai documenti da parte delle f.d.o.

14:32 Oltre 2000 le persone a piazzale Ostiense (Piramide)

14.08: autobus bloccati alle porte di Roma.

13.46 Oltre 1.500 controlli effettuati, 19 persone in questura.

13:01 Chiuso Viale Giotto, anche per residenti, con presidio delle forze dell’ordine.

12:06 La questura prevede 30.000 persone e opta per un corteo statico in zona Piramide. Confermato il divieto della manifestazione.

12:05 Ammontano a diverse migliaia i controlli effettuati nelle principali arterie della città. Questa intensa attività e lo sciopero dei mezzi ha paralizzato il traffico cittadino.

11:30 Sale la tensione a seguito di intensi controlli in zona Roma Tiburtina

10.51: controlli diffusi nelle stazioni e metro A chiusa.

10.40: controlli alle porte di Roma su alcuni autobus. Segnalata intensa presenza di elicotteri sui cieli della capitale. Metropolitana chiusa per “sciopero tattico” e sciopero anche dei mezzi di superficie.


Prima parte della live

Il governo vuole vietare la solidarietà al popolo palestinese. Contro il decreto sicurezza, contro la repressione di Stato, oggi Roma scende in piazza. Ottolina Tv seguirà la protesta live dalle ore 14. Inoltre vi terremo aggiornati su quanto sta accadendo in queste ore delicate: dalla crescente tensione nella capitale allo sciopero del trasporto pubblico che (guarda un po’ che strana combinazione) questa volta non è stato precettato dal Ministro.

OttolinaTV

5 Ottobre 2024

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *