Skip to main content

L’agricoltura europea divorata dall’agrobusiness – Ft. Dario Dongo

Oggi il nostro Gabriele ci presenta Dario Dongo, noto attivista nel settore agricolo e per le disabilità attraverso l’associazione Egalité. Le multinazionali stanno monopolizzando la produzione di sementi, il possesso delle terre, la produzione dei macchinari e la distribuzione, costringendo i piccoli produttori a vivere sotto costante ricatto dei grandi capitali. Questo si associa a quel più generale processo di concentrazione della ricchezza e finanziarizzazione che abbiamo visto in Europa e in tutto l’Occidente negli ultimi decenni. Le proteste dei trattori dei mesi passati, riviste con questa lente di ingrandimento, aprono a nuovi spiragli di critica economica alla gestione economica e sociale. Buona visione!
Dario Dongo è candidato per il Movimento Pace Terra Dignità alle elezioni europee dell’8/9 giugno nelle circoscrizione Nord-Est (Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e province autonome di Trento e Bolzano).

Quest’estate torna FEST8LINA, la festa del 99%, dal 4 al 7 luglio al circolo ARCI di Putignano a Pisa: quattro giornate di dibattiti e di convivialità con i volti noti di Ottolina Tv. Facciamo insieme la riscossa multipopolare! Per aiutarci ad organizzarla al meglio, facci sapere quanti giorni parteciperai
e le tue esigenze di alloggio compilando il form e, se vuoi aiutarci ulteriormente, partecipa come volontario.

Fest8lina, perché la controinformazione è una festa!

OttolinaTV

22 Maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *